Napoli, Insigne: “Sono sereno. Non penso al rinnovo”

Giornata di vigilia in casa Napoli. Gli azzurri reduci dal grande avvio di stagione in Serie A, domani saranno impegnati nella seconda gara del girone di Europa League contro lo Spartak Mosca. A ventiquattro di distanza dalla partita contro i russi, ha parlato in conferenza stampa il capitano dei campani Lorenzo Insigne. Ecco le sue dichiarazioni:

“Mi sento bene così come i miei compagni. Abbiamo fatto un grande allenamento come sempre e preparato bene la partita. Dobbiamo rimanere concentrati e con i piedi bene a terra perché la strada è lunga sia in campionato che in Europa. Non dobbiamo farci travolgere dall’entusiasmo che ci circonda, ma concentrarci sul lavoro e arrivare al massimo ad ogni partita. Dovremo essere pronti a fare il nostro gioco e arrivare a tutti i costi alla vittoria”.

“Ho giocato in tanti Napoli forti, ma devo dire che questo è uno dei più forti. Abbiamo qualità, ci stiamo esprimendo tutti al 100% e dobbiamo continuare così. Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza, della nostra qualità che va messa in campo”.

“Il punto che abbiamo ottenuto a Leicester alla fine potrebbe risultare molto utile. Ora ci aspetta un’altra grande partita domani. Lo Spartak ha perso solo al 90′ dopo una gara dominata, dovremo dare il 300%. È presto dire ora dove possiamo arrivare. Dobbiamo goderci il momento, stare sereni e preparare ogni partita al meglio. Vogliamo arrivare in fondo a tutte le competizioni”.

“Al rinnovo non ci penso. Io sono sereno, mi metto a disposizione e devo dare l’esempio da capitano. Io mi godo il momento, poi se arriva il gol sono contento. Anche se ho un anno di contratto io penso solo al campo, voglio divertirmi. Per altre questioni c’è il mio agente, il presidente. Si sono incontrati, hanno chiacchierato. Io sono sereno, voglio solo divertirmi e restare concentrato su quest’anno perché possiamo fare cose importanti”.