Napoli, Rrahmani: “Il nostro lavoro non è finito, Osimhen deve fare il capocannoniere”

Amir Rrahmani, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, durante il pre-partita di NapoliInter.

Napoli, Rrahmani: “Il nostro lavoro non è finito, Osimhen deve fare il capocannoniere”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

“Cosa vi siete detti dopo Monza? Che dobbiamo migliorare e prendere le partite in maniera seria perché il nostro lavoro non è ancora finito. Inoltre Victor Osimhen deve fare il capocannoniere”.

Victor Osimhen dopo lo Scudetto c’è la classifica marcatori da conquistare: divario consistente con Lautaro

Stando a quanto riportato dai dati Opta, Victor Osimhen ha segnato 23 gol in questo campionato, solo tre giocatori hanno realizzato più reti con il Napoli in una singola stagione in tutta la storia della Serie A: Edinson Cavani (26 nel 2010/11 e 29 nel 2012/13), Gonzalo Higuaín (36 nel 2015/16) e Dries Mertens (28 nel 2016/17). Ad inseguirlo c’è Lautaro Martinez a quota 20. Difficilmente questo divario potrà essere colmato visto che l’argentino oggi non partirà titolare, come accaduto spesso nelle ultime settimane. Alla base c’è un ragionamento logico nel centellinare il minutaggio in vista delle due finali, Coppa Italia e Champions League. L’ingresso si verificherà nella ripresa, mentre Victor Osimhen partirà sempre titolare. Il Napoli battendo l’Inter ha la possibilità di fare en plein: ovvero vincere almeno una volta in stagione contro tutte le big del campionato. Oltre la classifica marcatori c’è anche un tabù da sfatare per l’ex Lille: l’Inter è la squadra che l’ex Lille ha affrontato più volte (4) senza mai riuscire a trovare la via del gol.

 

Share
Published by
Davide D’Alessio