Napoli-Inter, trasferta vietata ai tifosi nerazzurri

Inter Napoli

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Prefetto di Napoli ha preso la sua decisione in vista della partita in programma il 12 febbraio alle 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona tra la squadra partenopea e l’Inter. Claudio Palomba, vista la determinazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ha “evidenziato il rischio connesso alla forte rivalità tra le tifoserie, anche alla luce dei gravi accadimenti verificatisi in occasione della partita disputata a Milano il 26 dicembre 2018 (nella quale ci fu la morte di un tifoso nerazzurro, ndr)“.

Napoli-Inter a rischio: il Prefetto vieta la trasferta ai tifosi milanesi

A causa delle motivazioni sopra indicate, il Prefetto Claudio Palomba ha “adottato la prescrizione del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Lombardia, anche se tesserati”. Da questo provvedimento “restano esclusi dal divieto di vendita i residenti in Lombardia titolari di fidelity card della  S.S.C. Napoli”.

La partita tra la formazione di Spalletti e quella di Inzaghi sarà fondamentale per la corsa Scudetto: già questo weekend potrebbe essere fondamentale, con il derby di Milano che potrebbe portare i partenopei a guadagnare punti su una delle due formazioni milanesi. Poi ci sarà la sfida della prossima settimana, uno scontro diretto che testerà le ambizioni del Napoli.