Napoli, Koulibaly e Anguissa a rischio isolamento post Coppa d’Africa

(Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

Mariarosaria Granata, direttrice del reparto di epidemiologia prevenzione dell’Asl di Napoli, ha rilasciato una recente dichiarazione a Radio Punto Nuovo. Al centro dell’intervista vi è il ritorno dalla Coppa d’Africa di Kalidou Koulibaly e Frank Anguissa. Le parole della dirigente lasciano qualche dubbio in merito alla presenza contro l’Inter dei due rientranti dall’impegno in Nazionale.

Ad oggi è previsto un periodo di isolamento per chi rientra dall’estero. I due casi sono differenti: Koulibaly avrebbe, peraltro, un Green Pass rafforzato, vista la sua recente positività al Covid. I due calciatori provengono dal Camerun e, a norma, al rientro dall’estero, dovrebbe scattare l’isolamento di 10 giorni. Stiamo tuttavia aspettando l’aggiornamento del Decreto che facilita il rientro dall’estero“.

Asl di Napoli: “Importante è lo stato vaccinale, valuterò con i medici del club”

A incidere sulla situazione ci potrebbe essere il precedente del  rientro dall’estero di Victor Osimhen e Lozano, con i giocatori guariti entrambi dal Covid come Koulibaly e in campo fin da subito. Una regola derivante dal protocollo stilato dalla FIGC e che lascia tranquilli gli appartenenti al club partenopeo in vista dell’impegno con l’Inter di campionato.

Ci sono regole più flessibili e importante è lo stato vaccinale. Valuterò la situazione con i medici del Napoli. Altri calciatori sono rientrati senza fare la quarantena? Io ho sottolineato che l’isolamento è previsto per tutti i cittadini. Se poi c’è un protocollo sportivo, io non ne sono in possesso“.