Napoli, la rosa c’è ma mancano tasselli: un mercato non sufficiente

Gli unici arrivi sono stati quelli di Juan Jesus e di Anguissa, se si escludono i rientri dai prestiti. Il centrocampista camerunense e la permanenza di Petagna fondamentali per accontentare Luciano Spalletti.

31/08/2021

22:15

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

ActionPlus12291101 JohnxPatrickxFletcher

Porte chiuse a Napoli, non si esce e non si entra. Mercato bloccato. Poche operazioni di rilievo per il club di De Laurentiis, alle prese anche con la scottante situazione del rinnovo di Insigne. Lo svincolato Juan Jesus ed i ritorni dal prestito di Ounas e Malcuit non possono bastare a rinforzare una squadra che si presenta sostanzialmente invariata rispetto alla fine della passata stagione. Era fondamentale prendere un centrocampista, soprattutto dopo l’infortunio di Diego Demme, e quest’ultimo è arrivato proprio sul gong: Anguissa è l’ancora di salvezza per un mercato che altrimenti sarebbe stato totalmente insufficiente.

VOTO MERCATO NAPOLI 5,5

Al Napoli manca però in rosa qualche terzino in più: sulla sinistra Ghoulam non dà garanzie fisiche dopo tre gravi infortuni e Juan Jesus è solo un ripiego d’emergenza al solo Mario Rui terzino di ruolo. A destra c’è la garanzia Di Lorenzo, ma il sostituto è Malcuit, anch’egli di ritorno dopo un lungo infortunio e la scorsa stagione di sostanziale inattività. Per fortuna De Laurentiis non ha ceduto Andrea Petagna lasciando così il reparto offensivo ricco di alternative.

Acquisti

Politano, Anguissa, Juan Jesus

Cessioni

Hysaj, Maksimovic, Luperto, Ciciretti, Tutino

Calciomercato Italia

Lo Spezia batte il primo colpo di mercato. In attesa dell’inzio ufficiale della sessione invernale di calcioemercato che...

Lo Spezia batte il primo colpo di mercato. In attesa dell’inzio ufficiale...

15:19

02/12/2022

Il Napoli valuta con interesse il profilo di Ivan Ilic. Il calciatore, attualmente impegnato con la Serbia al Mondiale, può...

Il Napoli valuta con interesse il profilo di Ivan Ilic. Il calciatore, attualmente...

13:30

02/12/2022