Napoli, la Serie A sarà un allenamento per la Champions | De Laurentiis apre i rubinetti: arrivano i big

Napoli, la Serie A sarà un allenamento per la Champions | De Laurentiis apre i rubinetti: arrivano i big

Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte - lapresse - calcioinpillole.com

È arrivato il momento di calare gli assi nella manica di De Laurentiis. Ecco i big, altro che scudetto: il Napoli punta alla Champions League.

“Presto al Napoli arriveranno tanti nuovi giocatori”. Le parole di Aurelio De Laurentiis riportate dal Corriere dello Sport hanno un significato enorme. In primis vogliono dire che il Napoli sta per chiudere le tante trattative in corso, ma non solo.

Esprimono tranquillità, convinzione nel progetto e, soprattutto, zero ansia per l’ingarbugliata situazione di Victor Osimhen e di un Galatasaray che sta provando il colpo gobbo, sparigliando le carte, ma senza preoccupare la solidità di un Napoli che vuole i 75 milioni di euro della clausola. E anche delle garanzie bancarie sull’eventuale spalmatura del cash.

Secondo il noto esperto di mercato Fabrizio Romano, il Galatasaray avrebbe intenzione di fare un offerta al ribasso ma con delle garanzie bancarie che attualmente non ha mostrato al Napoli. Sul tavolo ci sarebbero 70 milioni di euro con garanzie bancarie per le rate.

De Laurentiis va dritto per la propria strada. Pensa ad altro che a Victor Osimhen, pronto a portare dei big al servizio del suo Antonio Conte. Conte è bravissimo” – ha aggiunto il presidente del Napoli, sempre nelle parole riportate dal Corsport – è il miglior allenatore che potessimo avere. Lo abbiamo ancora con noi e ce lo teniamo stretto”.

Il rumore degli amici

Marianucci, Kevin de Bruyne, Noa Lang sono stati presi. Il prossimo sarà Sam Beukema, una delle priorità assolute di Antonio Conte. Il Bologna ha alzato, di poco, il prezzo, superando i 30 milioni di euro, bonus esclusi. La sensazione è che l’affare sia in dirittura di arrivo.

Il difensore del Bologna sarà a Dimaro per inizio del raduno. Ma questi sono giorni importanti anche per definire il futuro di Juanlu Sanchez del Siviglia. L’esterno spagnolo vuole il Napoli, e Conte lo ha scelto come alternativa a Di Lorenzo. Anche in questo caso filtra ottimismo per il buon esito della trattativa. Ma proprio come dice De Laurentiis: “Arriveranno tanti nuovi giocatori”.

Ademola Lookman
Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta nonché Pallone d’Oro africano – lapresse – calcioinpillole.com

Uno squadrone

Sistemata la difesa, il Napoli penserà all’attacco, dove ballano due profili: un centravanti e un esterno d’attacco. Il centravanti potrebbe essere Lorenzo Lucca, per il quale i contatti sono stati già avviati e il Napoli è avanti a tutti. L’alternativa resta Darwin Nunez, che costa di più dell’ariete dell’Udinese, ma ha un’esperienza maggiore in Champions, uno degli obiettivi dello squadrone azzurro.

Per l’esterno il Napoli ha soltanto l’imbarazzo della scelta. La trattativa per Ndoye non è ancora del tutto tramontata, ma il pensiero stupendo Lookman è un fatto concreto, almeno dal punto di vista della trattativa in essere, manca l’affondo decisivo: anche per questo motivo le parole di ADL fanno un certo effetto.