Serie A

Napoli, la società punta a maxi sanzioni per l’ammutinamento del 2019

La storia dell’ammutinamento dei giocatori del Napoli nel 2019 continua ad avere strascichi in tribunale. De Laurentiis convoca i giocatori al collegio arbitrale. Da Maksimovic ad Insigne, passando per Allan: i giocatori coinvolti e cosa rischiano.

I giocatori in causa

L’ultimo ad esser stato chiamato al collegio arbitrale è stato Maksimovic, ormai ex calciatore del Napoli. Prima di lui è stato il turno di Allan ed Hysaj. Questi tre sono stati individuati come i leader dell’ammutinamento. Dato che tra le parti non è stato trovato un accordo sulle multe, il club ha azionato l’arbitrato. Il rischio è di un 25% dello stipendio mensile. Gli altri giocatori a rischio sono Ospina, Mertens ed Insigne, De Laurentiis potrà portarli in collegio arbitrale fino a quando lo stesso lo permetterà. Il presidente non vorrà far passare più di 5 anni dall’accaduto, questa è la linea intrapresa.

Napoli, c’è la causa civile a tenere banco

Il club ha a disposizione fino al 2029, ben 10 anni, per portare in tribunale un suo tesserato o ex tesserato. C’è in ballo dunque un’intera mensilità da trattenere. Nel caso di Insigne potrebbero essergli sottratti la bellezza di 5 milioni di euro. Se però il capitano dovesse andar via da Napoli, si potrebbe trovare un compromesso, così come accaduto con Milik quando è andato al Marsiglia o con Callejon. In questi ultimi due casi non sono scattati provvedimenti.

Share
Published by
Federico Draghetti