Napoli, le ultime dal mercato: bloccato il portiere Vaclik

Vaclik

Photo: ANPSport

Il mercato in casa Napoli prosegue: ogni giorno arrivano novità sia in entrata sia in uscita. Nella conferenza stampa tenuta ieri dal presidente De Laurentiis, il patron azzurro ha dichiarato sul fronte mercato che “nessuno è incedibile per delle proposte appropriate”. Nemmeno Lorenzo Insigne, il capitano azzurro che ancora deve trovare un accordo sul rinnovo vista la scadenza del contratto nel 2022. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport nella mattinata odierna, non sarà per niente una trattativa facile poichè quando le parti si siederanno al tavolo per discutere del futuro il giocatore partenopeo chiederà un aumento, mentre la linea adottata dalla società è quella di abbassare i costi degli stipendi.

Bloccato Tomas Vaclik

Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, il Napoli avrebbe trovato e bloccato il nuovo portiere per la prossima stagione: si tratta di Tomas Vaclik. Il portiere della Repubblica Ceca e del Siviglia è in scadenza di contratto con il club spagnolo e avrebbe già trovato un accordo per il suo trasferimento in azzurro. Arriverà solo in caso di partenza di David Ospina, destinato alla cessione.

Ounas non si muove da Napoli

Sempre secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Luciano Spalletti ha intenzione di puntare su Adam Ounas per la prossima stagione: l’ala destra algerina è stata tolta dal mercato. Sulle sue tracce c’erano già Torino e Monza, pronte ad avviare una trattativa, ma alla fine il giocatore resterà a vestire la maglia azzurra. Reduce dall’esperienza in prestito per 6 mesi con il Crotone, la sua cessione è stata bloccata stesso dal tecnico toscano.

L’agente di Politano: “Non possiamo escludere nulla”

Ottima stagione disputata al Napoli per Matteo Politano, è mancata solo la convocazione nell’Italia per Euro 2020. Dovrebbe essere lui il giocatore chiave anche per la prossima annata, ma l’agente non esclude nessuno scenario: “Il mercato è fermo, Matteo ha fatto una grande stagione e ci è rimasto male per non far parte del gruppo della Nazionale. Avrebbe meritato la convocazione e credo che nel prossimo ciclo ci sarà anche lui. Ha dimostrato di poter stare a certi livelli. Mancano due mesi alla fine del mercato e non possiamo escludere nulla, la strada è ancora lunga. Le sorprese ci sono sempre per tutti. Rappresento tanti grandi giocatori, vedremo”.