Napoli, le ultime dal mercato: nodo ingaggio per Emerson Palmieri

Emerson Palmieri

Photo: Imago

Il Napoli continua a seguire con attenzione Emerson Palmieri per rinforzare la fascia sinistra della difesa. Nella giornata di ieri, in occasione della partita di venerdì contro il Belgio, ha anche parlato del suo futuro ai microfoni della Rai: Questa stagione è stata molto complicata per me, sono rimasto fuori per lungo tempo. Sicuramente farò le mie scelte al fine di giocare di più. In Italia? Ci sta”. Il rientro in Italia, dopo le avventure a Palermo e Roma, non è da escludere. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, per provare ad accelerare i tempi riguardo la chiusura della trattativa, si sarebbe inserito il tecnico Luciano Spalletti da intermediario. I due si conoscono già dai tempi dell’avventura in giallorosso, ed al giocatore non dispiacerebbe tornare a lavorare insieme a lui.

Il problema vero è rappresentato dall’ingaggio percepito da Emerson Palmieri: attualmente con il Chelsea guadagna ben 4,6 milioni di euro a stagione. Una cifra che il Napoli non è assolutamente disposto a sborsare, quindi il calciatore della Nazionale italiana dovrebbe abbassare le pretese per permettere la fumata bianca dell’operazione. L’unica cosa che potrebbe cambiare le carte in tavola è la mediazione di Spalletti.

Sondaggi in corso per Gudmundsson e Sirigu

Indipendentemente dall’esito della trattativa con il giocatore italo-brasiliano dei Blues, potrebbe arrivare all’ombra del Vesuvio Gabriel Gudmundsson. L’esterno svedese del Groningen è un profilo molto interessante in ottica futura, visti i suoi soli 22 anni, ma che ha già colpito a livello internazionale. Per la porta, invece, spunta il nome di Salvatore Sirigu, pronto a risolvere anticipatamente il suo contratto con il Torino per via di alcuni screzi con la tifoseria granata. Sulle sue tracce c’è anche la Juventus: tutto dipenderà dal futuro di David Ospina.

Sirene turche per Mario Rui

Mario Rui potrebbe lasciare il Napoli in questa sessione di mercato. Il terzino partenopeo di origini portoghese, secondo quanto riferito dal nostro collaboratore proveniente dalla Turchia Ekrem Konur, sarebbe finito nel mirino del Galatasaray: è già stata avanzata una prima offerta ufficiale di 3 milioni di euro, ma la società azzurra ha rifiutato. Su di lui c’è anche il Trabzonspor, che ancora non ha avviato i contatti. Non è certa la sua partenza, ma fino ad oggi non si è rivelato una certezza all’interno della difesa degli azzurri.