Napoli, Malcuit è risultato positivo al Covid-19

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Altri guai in vista per il Napoli in vista della delicata sfida alla Juventus di giovedì: con una nota ufficiale la società partenopea ha reso nota la positività al Covid di Kevin Malcuit. Il laterale francese è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento come vuole il protocollo sanitario. Il club fa sapere che il giocatore non è mai entrato in contatto con il gruppo squadra ed è regolarmente vaccinato.

Dopo aver tirato un sospiro di sollievo per il risultato del test anti Covid di Andrea Petagna, il quale ha dato esito negativo, il Napoli torna in emergenza per il big match dell’Allianz Stadium. Sono ben otto i calciatori indisponibili a cui deve far fronte Luciano Spalletti, tra convocazioni in Coppa d’Africa e casi di Covid. A questi si aggiunge lo squalificato Mario Rui, che costringerà il tecnico toscano a schierare, con ogni probabilità, un ritrovato Ghoulam come laterale di sinistra della difesa a quattro.

In casa Napoli lo stop di Malcuit apre un problema sulle corsie difensive. Potrebbe, in questo senso, intervenire il mercato a risanare la situazione.