Napoli, Manna ha già la lista del calciomercato: un obiettivo è di Giuntoli

Manna pronto al mercato del Napoli: sfiderà proprio Giuntoli

Manna pronto al mercato del Napoli: sfiderà proprio Giuntoli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Corriere dello Sport riferisce come Giovanni Manna stia già pensando al mercato estivo del Napoli. Diversi obiettivi, uno deve scipparlo a Giuntoli. 

Si fatica a parlare d’altro negli ultimi giorni: Giovanni Manna, secondo le indiscrezioni più accreditate, ha accettato la proposta di Aurelio De Laurentiis di prendere la carica di nuovo Direttore Sportivo del Napoli a partire dall’estate. Sì, dalla Juventus al club azzurro, lasciando Cristiano Giuntoli a Torino e dunque invertendosi le strade; sarebbe questa la scelta di Manna, che ha voglia di mettersi a lavoro con un ruolo assolutamente prioritario.

Manna pronto al mercato del Napoli: sfiderà proprio Giuntoli
Manna pronto al mercato del Napoli: sfiderà proprio Giuntoli (Getty Images) – calcioinpillole.com

E secondo il Corriere dello Sport, il giovane DS italiano, da Torino, sta già lavorando in smart working per il Napoli. Inutile dire che il lavoro in vista dell’estate sia tanto e impegnativo. Dalla scelta del nuovo allenatore al calciomercato. Del primo se ne occuperà Aurelio De Laurentiis, ma non senza chiedere un parere a Manna. Antonio Conte, Vincenzo Italiano? Questo è il nodo più grande da sciogliere, e dovrà esser fatto prima del calciomercato. Ma il futuro Direttore Sportivo sta già stilando la sua lista dei papabili per il nuovo Napoli.

Obiettivi? Alcuni sono già noti. In attacco, i favoriti sembrano essere gli stessi: Jonathan David o Santiago Gimenez. Quanto ad altri ruoli, sempre offensivi, Manna condivide, purtroppo, gli stessi obiettivi con l’attuale braccio destro Cristiano Giuntoli. Da amici a nemici di mercato? È possibile.

Manna, il suo pupillo è juventino: lo vuole a Napoli

Il Corriere dello Sport non ha dubbi nell’affermare che uno su cui punterà forte il Napoli, ancor di più con Manna al comando, è Georgiy Sudavo dello Shaktar. Un profilo graditissimo anche a Giuntoli, e per cui si prospetta una serrata lotta di mercato. Il Napoli ha già offerto 40 milioni per il centrocampista offensivo, ma da Donetsk è arrivato un no secco. La proposta è insufficiente. Eppure, la nuova stella del calcio ucraino fa enormemente gola tanto a Giuntoli che a Manna. L’unica differenza? Il Napoli ha maggiore disponibilità economica della Juve, ed è pronto a rilanciare in estate.

Manna pronto al mercato del Napoli: sfiderà proprio Giuntoli
Manna pronto al mercato del Napoli: sfiderà proprio Giuntoli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Manna potrebbe presto dare la seconda mazzata, dopo la decisione di lasciare Torino per Napoli, a Giuntoli. Ma attenzione, perché il CDS riferisce che sempre Manna ha un pupillo particolare che vorrebbe portare con sé nella nuova esperienza azzurra. Parliamo di Matias Soulé, il giovane talento della Juventus che in prestito al Frosinone quest’anno ha fatto faville. Qui la situazione è diversa, dato che la Juve ha forse l’intenzione di cedere l’italo-argentino. Giuntoli e Manna sarebbero costretti a trattare e stavolta da tavoli diversi.

C’è da dire che il Napoli ha acquistato Ngonge per lo stesso ruolo a gennaio. 19 milioni di euro d’investimento. E ha rinnovato il contratto di Politano. Forse, per Soulé, Manna dovrà attendere. O chissà, convincerà lo stesso De Laurentiis ad affondare il colpo scippando la Juventus del gioiellino.