Napoli, Natan scalpita: ecco quando potrà arrivare il suo turno

Natan Napoli

(Photo by Ricardo Moreira/Getty Images)

Il difensore brasiliano Natan è arrivato a Napoli con il compito di raccogliere la pesante eredità lasciata dal sudcoreano Kim Min-Jae, che nella passata stagione è risultato essere una delle colonne portanti della squadra, oltre che tra i massimi protagonisti e fautori dello storico terzo scudetto partenopeo. L’ex Red Bull Bragantino non ha ancora debuttato in Serie A con la maglia azzurra, e ciò è dovuto principalmente ad una mancanza di “fiducia” da parte di Rudi Garcia, che per il momento preferisce affidarsi a profili di maggior esperienza e che vivono il club da più tempo. Va inoltre considerato che il giocatore non è mai stato una prima scelta sul mercato, e anche questo elemento contribuisce, per ora, a tenerlo all’ombra dei titolari. In sostanza il giocatore non è ritenuto ancora pronto per poter dire la sua, ma presto le cose potrebbero cambiare.

(Photo by CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)

Napoli, Natan è ancora un oggetto misterioso: quando potrà debuttare in Serie A?

Appare quindi evidente che Rudi Garcia stia scegliendo la via della prudenza con il giocatore, che a suo parere ha ancora bisogno di crescere e soprattutto adattarsi ai ritmi del calcio italiano, un qualcosa che richiede certamente del tempo. Il Napoli tuttavia avrà un periodo piuttosto ricco di impegni a partire da questo week end, e ciò potrà permettere al difensore brasiliano di ritagliarsi qualche importante chance sia in Serie A che in Champions League.

La prima occasione potrebbe arrivare già questo fine settimana contro il Genoa, magari a partita in corso, ma non è da escludere che il giocatore possa essere impiegato nel match di Champions League contro Braga. In questi ultimi giorni il giocatore e il tecnico hanno avuto modo di lavorare assieme, ed è quindi plausibile che le primissime occasioni per il giocatore stiano arrivando, e c’è grande attesa per capire quali siano le potenzialità di colui che ha preso il testimone di Kim.