Napoli, nuovo nome per l’attacco: 50 milioni per il dopo Osimhen

Napoli, anche Gyokeres per il dopo Osimhen

Napoli, anche lui per il dopo Osimhen (Getty Images) - calcioinpillole.com

Spunta un nuovo nome per sostituire Victor Osimhen. Il Napoli ha messo nel mirino il super attaccante e sta sondando la pista. I dettagli. 

Il Napoli è fortemente proiettato alla prossima stagione, quella che dovrà servire a riscattare le delusioni di quella in corso. Il club azzurro non è riuscito a ripetersi e a difendere lo Scudetto, complici alcune scelte scellerate della scorsa estate. Aurelio De Laurentiis è già a lavoro per la costruzione del nuovo Napoli, che dovrà partire dalla scelta del prossimo allenatore. Antonio Conte? Resta lui la priorità assoluta del patron azzurro. I piani B conducono invece a Stefano Pioli e Vincenzo Italiano. Ma non soltanto il nuovo tecnico.

Napoli, anche Gyokeres per il dopo Osimhen
Napoli, anche lui per il dopo Osimhen (Getty Images) – calcioinpillole.com

Con il sicuro addio di Victor Osimhen a giugno, De Laurentiis sta già pensando con attenzione al suo sostituto. Il centravanti è sempre stato uno dei pezzi forti del Napoli, e rimpiazzare un top come il nigeriano non è cosa semplice. Il casting è già iniziato. Mentre Osimhen dovrà sciogliere le riserve sulla prossima destinazione, o Chelsea o PSG, il Napoli ha messo nel mirino due-tre profili che potrebbero essere all’altezza di sostituirlo.

I più noti li conosciamo già: Jonathan David del Lille e Santiago Gimenez del Feyenoord sono i due nomi accostati con maggore forza al club azzurro, ma secondo fantacalcio.it ne è spuntato un altro di recente e che piace parecchio a De La.

Napoli, il nuovo attaccante dal Portogallo

Come riporta la fonte suddetta, è il 25enne dello Sporting Lisbona l’ultimo nome finito prepotentemente nel mirino del Napoli. Parliamo di Victor Gyokeres, lo svedese che è stato seguito con convinzione anche dal Milan. Si tratta di un profilo di estremo lusso, che in questa stagione ha timbrato 42 presenze con 36 gol all’attivo. Numeri formidabili, e che non a caso lo hanno posto al centro dei riflettori di tutta Europa.

Napoli, anche Gyokeres per il dopo Osimhen
Napoli, anche Gyokeres per il dopo Osimhen (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come detto, c’era anche il Milan sopra, ma la pista è molto difficile da percorrere, tanto per i rossoneri che per gli azzurri. Il motivo? Gyokeres ha un costo di 50 milioni circa, ma bisogna far i conti con la clausola rescissoria presente nel suo contratto con lo Sporting Lisbona, e pari a 100 milioni di euro. Difficile, molto, che il Napoli decida di destinare la maggioranza dei 130 milioni della clausola di Osimhen per un solo acquisto.

Al momento, dunque, i sondaggi vanno avanti, anche per comprendere se lo Sporting sia disposto a qualche particolare sconto. Gyokeres si sente prontissimo per un salto di qualità. Il Napoli non parte però avvantaggiato data la reale possibilità di saltare la prossima Champions League.