Napoli-Osimhen, De Laurentiis indagato per falso in bilancio

Stando a quanto riferito da 'Il Mattino', Aurelio De Laurentiis e i vertici del Consiglio d'Amministrazione del Napoli, sono indagati per falso in bilancio nel merito dell'inchiesta sull'acquisto di Osimhen nel 2020.

21/06/2022

14:41

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Grane in casa Napoli. Stando a quanto riferito da Il Mattino, Aurelio De Laurentiis, insieme ai vertici del Consiglio d’Amministrazione del Napoli, è indagato per falso in bilancio. L’ipotesi fa riferimento all’inchiesta, condotta dalla Procura di Napoli, sull’acquisto del centravanti nigeriano Victor Osimhen nell’estate del 2020.

Napoli, indagato De Laurentiis. Perquisizioni a Napoli, Roma e Lille

Si parla di un’operazione complessiva da circa 76 milioni di euro in cui, il club partenopeo, inserì alcune contropartite tecniche per abbattere il costo monetario dell’affare. Si ricorda che, il Napoli come la Juventus e gli altri club coinvolti, erano stati assolti dalla giustizia sportiva per il caso plusvalenze. Tuttavia, l’inchiesta della giustizia ordinaria, ha portato al sequestro del contratto di compravendita di Osimhen e perquisizioni a Napoli, Roma e Lille per verificare la liceità dell’operazione.

Correlati

13:43

24/06/2022

La nuova stagione del campionato italiano prende forma. Quest’oggi è stato sorteggiato il calendario della prossima Serie...

La nuova stagione del campionato italiano prende forma. Quest’oggi è stato...

13:43

24/06/2022

Il mercato della Fiorentina avrà nella caccia al portiere un punto focale dell’estate. Dragowski e Terraciano non hanno...

Il mercato della Fiorentina avrà nella caccia al portiere un punto focale...

13:30

24/06/2022