Serie A

Napoli, Osimhen è il quarto giocatore a segnare almeno 20 gol in campionato

Il Napoli vince 2-0 contro un Torino che non demorde e va alla ricerca costante del pareggio. La rete del vantaggio è stata segnata da Victor Osimhen, che arriva a quota 20 gol in campionato restando pertanto il capocannoniere della Serie A.

Napoli, Osimhen è il quarto giocatore a segnare almeno 20 gol in campionato

Victor Osimhen ha segnato 20 gol in questo campionato, diventando il quarto giocatore dell’era De Laurentiis a segnare almeno 20 reti in una singola stagione di Serie A, dopo Cavani, Higuaín e Mertens. Olimpo. Segnala Opta, attraverso il proprio profilo Twitter.

Una grandissima stagione del Napoli sta contribuendo alla miglior annata di Osimhen, che prima di oggi non aveva mai raggiunto quota 20 gol in campionato. L’attaccante nigeriano ha dimostrato di essere migliorato tantissimo dopo i due anni – difficili e ricchi di infortuni – di adattamento al campionato. Oggi è un giocatore completo, in grande di aiutare la squadra sia in fase difensiva, sia nella fase di pressing. Oltre che naturalmente contribuire in fase realizzativa. Spalletti ha certamente aiutato il giocatore a migliorare e ad affinare la tecnica di un calciatore grezzo – nei primi anni – sotto questo punto di vista. Ora il valore è aumentato a dismisura e si prospetta un’estate infiammata per il nigeriano.

Share
Published by
Pasquale Caldarelli