Napoli, Osimhen KO: quanto rischia di star fuori l’attaccante
Non una bella giornata per il Napoli che ha perso per infortunio Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha infatti riscontrato una lesione distrattiva all’adduttore sinistro e non ci sarà per il big match di domenica contro il Milan.
Last Night Was Magical,GOD Is The Greatest🙏🏽⚽️⚽️ pic.twitter.com/cdJxXATyVe
— Victor Osimhen (@victorosimhen9) March 16, 2023
Napoli, l’infortunio di Osimhen allarma: la speranza è di uno stop di sole 2 settimane, ma c’è il rischio di saltare il Milan in Champions
Ovviamente la preoccupazione del Napoli è quela di sapere quanto starà fuori Osimhen. L’infortunio è piuttosto tipico tra gli atleti, ma attualmente senza sapire il grado di gravità della lesione è difficile quantificare i tempi di recupero dell’attaccante.
Osimhen salterà quindi sicuramente la sfida di domenica in campionato contro il Milan, ma il nigeriano rischia di non esserci anche per la Champions League, dove ai quarti di finale la squadra di Spalletti se la vedrà proprio contro i rossoneri.
La partita d’andata è in programma il 12 aprile (a San Siro), mentre il ritorno il 19 al Maradona. Se la lesione dovesse essere del minor grado, Osimhen dovrebbe cavarsela in circa due settimane ed essere pronto per la sfida di ritorno e saltando solo Lecce e Verona in campionato.
Se invece il problema dovesse raccontare di uno stop più serio Osimhen rischierebbe di saltare tutto il mese di aprile e perdersi in toto la doppia sfida ai quarti contro il Milan, ma anche il match di campionato del 23 aprile contro la Juventus.