Napoli, Osimhen nella storia della Serie A: meglio solo CR7 e Ronaldo Nazario

Osimhen Sassuolo Napoli

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

È un Napoli storico quello che si sta vedendo in questo campionato di Serie A. I partenopei stanno letteralmente dominando il campionato, vincendo e convincendo ad ogni partita disputata. le stelle di questo implacabile cammino sono inevitabilmente Victor Osimhen e Kvicha Kvaratskhelia. I due stanno formando una coppia del gol da paura. Non a caso hanno messo lo zampino su 38 gol dei 56 siglati dagli Azzurri fin qui. L’attaccante nigeriano è in vetta alla classifica marcatori con 18 gol siglati fin qui. Dopo la rete in Sassuolo-Napoli, però, Osimhen è entrato nella storia della Serie A. Ecco l’incredibile dato statistico.

osimhen sassuolo napoli
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sassuolo-Napoli, Osimhen storico: ha la terza miglior media gol di sempre in Serie A

Che si stia prendendo la scena (assieme a Kvaratskhelia) del Napoli, questo è inevitabile, ma non c’è solo questo nell’incredibile stagione che sta disputando Victor Osimhen. Come riportato da Opta, con il gol segnato contro il Sassuolo, il nigeriano ha la terza miglior media gol di sempre in Serie A, dietro solo a due fenomeni come Ronaldo Nazário e Cristiano Ronaldo. Un gol ogni 124′, questa è la media con cui sta viaggiando in campionato il centravanti ex Lille. Ronaldo il Fenomeno e CR7 avevano raggiunto rispettivamente un gol ogni 117′ e un gol ogni 104′.

osimhen sassuolo napoli
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Nella storia del Napoli nessuno come lui: 7 partite consecutive in gol

Come se non bastasse, Victor entra anche nella storia del Napoli: nella storia partenopea nessuno era mai riuscito a segnare per sette gare consecutive nell’era dei tre punti a vittoria. Ennesimo dato che dimostra e conferma la totale esplosione dell’attaccante, sempre più top player di questa squadra.