Il Napoli pensa già al dopo Osimhen dopo le ultime dichiarazioni: i partenopei hanno in mente il nome giusto.
La trattativa per il rinnovo di contratto è stata lunga e tortuosa e nonostante alla fine sia arrivata la firma, la sicurezza che rimanga a Napoli non ci sono. Victor Osimhen non cancella i dubbi e anzi alimenta le voci riguardo al mercato.
L’aumento dell’ingaggio e la clausola da oltre 120 milioni di euro non mettono al riparo i partenopei dal vedere il proprio bomber giocare in un’altra squadra nella prossima stagione.
Anzi, è lui stesso che parla praticamente da ex. Impegnato in Coppa d’Africa, il nigeriano è stato intervistato dalla CBS e ha di fatto confessato che durante la prossima estate lascerà il Napoli e approderà in un altro club. Probabilmente in Premier League, viste le sue dichiarazioni.
Ora però gli azzurri dovranno ributtarsi sul mercato per trovare un sostituto all’altezza. Osimhen infatti ha segnato finora 67 gol in 119 gare da quando è arrivato dal Lille per oltre 70 milioni di euro e la ricerca sarà molto attenta.
La prima parte di stagione di Osimhen non è stata all’altezza. Si è mostrato spesso molto nervoso, anche per un feeling mai sbocciato con Rudi Garcia. In più, c’è stata la rottura con società e tifosi – poi in parte recuperata – dopo quel famoso TikTok apparso sul profilo del club in cui il giocatore si è sentito preso in giro.
Con Walter Mazzarri in realtà le cose non sono cambiate molto dal punto di vista dei risultati e a ciò si aggiunge anche il botta e risposta a distanza con l’agente di un’altra stella della squadra, ossia Khvicha Kvaratskhelia. Infine, le dichiarazioni rilasciate che lasciano intendere ormai la sua scelta di lasciare Napoli.
Dunque, il Napoli cerca un nuovo attaccante. E come riporta Sky Sport, il preferito in questo momento è Joshua Zirkzee. L’olandese sta impressionando con il Bologna e rappresenta il giusto profilo, giovane ma già con esperienza in Italia a buoni livelli.
Su di lui c’è da tempo anche il Milan e la clausola da 40 milioni lo rende appetibile. I rossoneri pensano all’inserimento di Saelemaekers come contropartita, mentre il Napoli potrebbe avere la cifra cash dovuta proprio alla cessione di Osimhen.