Napoli, Politano: “Oggi tutti devono dimostrare responsabilità”

napoli politano

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, nel prepartita di Napoli-Juventus. L’esterno azzurro nell’ultima giornata di campionato contro la Sampdoria, ha fallito il tiro dal dischetto lanciando il pallone sul palo. Nessun problema per gli azzurri, che poi hanno risolto la pratica con le reti di Osimhen ed Elmas. Ecco quanto affermato.

Napoli, Politano: “Contro la Juve non basta il 100%”

“Oggi la responsabilità devono dimostrarla tutti, sappiamo l’importanza della gara. Contro la Juventus bisogna dare il 110%, non basta il 100%, siamo carichi”.

Napoli-Juventus è anche la lunga imbattibilità di Szczesny

Napoli-Juventus per i bianconeri è anche la partita che più di tutte, fino ad oggi, rischia di far vacillare il record che Szczesny punta a rafforzare. Stiamo parlando naturalmente di quello dell’imbattibilità, visto che la Juventus non subisca un goal in campionato, dall’istante successivo al 2-0 realizzato da Brahim Diaz, nella gara contro il Milan. Da quel momento Allegri ha portato a casa otto vittorie consecutive senza subire goal contro: Torino, Empoli, Lecce, Inter, Verona, Lazio, Cremonese e Udinese. Quasi tutte con protagonista il polacco, tranne in occasione della gara contro gli “scaligeri”: presente Mattia Perin.

Dunque, compresi i recuperi, 701′ d’imbattibilità per Szczesny, 797′ in totale per la Juventus. Un lasso di tempo che, qualora la Juventus non dovesse subire gol nei primi 11′ contro il Napoli, permetterebbe al numero uno bianconero di entrare nella top ten della storia della Serie A. Molto difficile e lontano il record di Gianluigi Buffon,  che occupa il primo posto di questa particolare statistica con 973′ da imbattuto.