Connect with us

Champions League

Napoli, presentata la lista UEFA: out Zielinski e non solo

Published

on

Il Napoli presenta la lista UEFA

Lista Uefa Napoli – In vista dei prossimi impegni in Champions League, il Napoli ha presentato ufficialmente l’elenco dei calciatori che prenderanno parte alla competizione. Non sono presenti nella lista UEFA Zielinski e altri due compagni di squadra. Ecco tutti i nomi.

Terminata la finestra di mercato invernale nella serata di ieri, è tempo per il Napoli di tirare le somme sull’operato della dirigenza nel mese di gennaio. La partenza di Elmas in direzione Lipsia ha consentito alla società di piazzare diversi colpi utili a Walter Mazzarri per i tanti impegni che la squadra dovrà affrontare nei prossimi mesi, tra campionato e Champions League. Proprio in chiave europea però, le regole della UEFA impongono alle squadre partecipanti alle competizioni del vecchio continente di poter effettuare soltanto tre cambi rispetto alle liste precedentemente presentate in estate.

In questo senso quindi nella mattinata di oggi hanno cominciato a circolare alcune voci che riguardavano le possibili scelte della dirigenza del Napoli in merito ai calciatori da dover tagliare dall’elenco dei partecipanti alla Champions League, con un occhio soprattutto alla situazione di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco sembrerebbe essere ormai promesso sposo dell’Inter e il presidente De Laurentiis ha deciso, in via ufficiale secondo quanto comunicato dal club stesso attraverso una nota, di escluderlo dalla lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta.

Oltre a Zielinski però il Napoli ha deciso di estromettere anche il nuovo acquisto Dendoncker, arrivato a gennaio per sopperire alle continue assenze a centrocampo. C’è spazio invece per Ngonge, Traoré e Mazzocchi, nuovi arrivi che torneranno utili a Mazzarri nei mesi che verranno. Dando seguito alle notizie dei giorni scorsi anche Diego Demme non prenderà parte al cammino europeo degli azzurri, e neanche in quello in Serie A fino a giugno. Di seguito l’elenco completo.

Napoli, ecco la lista UEFA: fuori Zielinski, Demme e Dendoncker

Il Napoli presenta la lista UEFA

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

  • PORTIERI: Gollini, Meret, Idasiak
  • DIFENSORI: Juan Jesus, Natan, Rrahmani, Ostigaard, Mario Rui, Di Lorenzo, Olivera, Mazzocchi
  • CENTROCAMPISTI: Cajuste, Anguissa, Lobotka, Traoré
  • ATTACCANTI: Osimhen, Kvaratskhelia, Politano, Ngonge, Lindstrom, Raspadori, Simeone