Calciomercato

Napoli, pronti tre colpi per Antonio Conte

Il Napoli di Conte non ha fallito l’esordio in Serie A; i campioni d’Italia hanno battuto, in trasferta, il Sassuolo. Protagonisti il solito McTominay (sempre più decisivo all’interno dell’area di rigore avversaria) e De Bruyne. Il talento belga, arrivato quest’estate, ha subito messo la propria firma con un gol su calcio di punizione. La sensazione è che i partenopei partano avanti rispetto alle altre soprattutto se, nell’ultima settima di mercato, dovessero arrivare tre nuovi innesti.

L’obiettivo prioritario del Napoli è un centravanti. Lo stop, piuttosto lungo, di Lukaku ha obbligato la società a tornare sul mercato cambiando totalmente i piani di questo finale di calciomercato. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli è sempre più vicino ad Hojlund, attaccante in uscita dal Manchester United dopo che non lo considera più parte integrante del progetto. L’operazione dovrebbe essere impostata sulla base del prestito con obbligo di riscatto intorno ai 40-45 milioni di euro. Una cifra decisamente importante per un giocatore che potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza con la maglia dell’Atalanta.

Napoli, non solo Hojlund: i rinforzi in arrivo per Conte

Un centrocampista e un altro esterno offensivo; sono questi gli obiettivi che il Napoli vuole concretizzare negli ultimi giorni di mercato. I nomi che interessano sono quelli di Elmas e Brescianini. Per il classe 1999 (il Lipsia chiede più di 11.5 milioni di euro) si tratterebbe di un ritorno in maglia partenopea. Giocatore duttile in grado di poter svolgere sia il ruolo di mezzala sia quello di esterno alto. Per il centrocampo però occhio a Brescianini che il Napoli aveva praticamente preso la scorsa sessione estiva di mercato prima del blitz dell’Atalanta. Ore caldissime in casa partenopea con la società pronta a regalare gli ultimi rinforzi a Conte.

Share
Published by
Saverio Fattori