Napoli, prove di rinnovo con Mertens: De Laurentiis apre

Il belga è innamorato della città e il suo desiderio di rinnovo non è mai stato nascosto, ma De Laurentiis si siederà al tavolo solo a determinate condizioni.

24/04/2022

09:08

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La storia fra il Napoli e Ciro Mertens è costellata di gioie e momenti storici, che hanno lentamente trasformato l’entusiasmo del calciatore in amore assoluto nei confronti della società e della squadra partenopea. Nonostante l’importanza del belga e gli importanti numeri realizzati negli anni, il suo rinnovo è tutt’altro che scontato. L’età avanzata e la necessità di rinnovare il reparto offensivo hanno spunto la dirigenza a fare delle importanti valutazioni sul suo futuro, e l’ipotesi di un addio è più concreta di quanto si possa immaginare. Nelle ultime settimane, tuttavia, si sono aperti degli importanti spiragli su questo fronte, e la sensazione è che alla fine si possa trovare un accordo per proseguire insieme.

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Napoli-Mertens, prove di rinnovo: la situazione

Come riportato dal Corriere dello Sport, Mertens vuole il rinnovo e la società è pronta ad ascoltare le sue richieste, e di cercare un accordo che possa accontentare tutti. Il contratto del belga scade il 30 giugno di quest’anno e De Laurentiis ha aperto ai dialoghi per il prolungamento, ma solo a determinate condizioni. Il patron azzurro vorrebbe concretizzare il tutto a cifre ben diverse rispetto a quelle attuali, con una proposta che si aggira attorno al milione e duecentomila euro. Una cifra che l’attaccante, con ogni probabilità, accetterà, visto che per lui è una questione di cuore e non di soldi.

LEGGI ANCHE: Torino, Cairo: “Abbiamo giovani forti ed in crescita. Sono soddisfatto”

Serie A

11:40

24/05/2022

Importante indiscrezione rilanciata dalla Gazzetta dello Sport. Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, avrebbe rivolto una...

Importante indiscrezione rilanciata dalla Gazzetta dello Sport. Il presidente del...

11:40

24/05/2022

11:20

24/05/2022

Il Verona non è riuscito ad eguagliare il record di punti tanto inseguito in stagione (54, ndr) ma, ad ogni modo, ha concluso...

Il Verona non è riuscito ad eguagliare il record di punti tanto inseguito in...

11:20

24/05/2022