I partenopei sono al lavoro in vista della prossima partita di campionato in programma sabato alle 18:00 contro l’Udinese e valida per la 16ª giornata. Campo a parte, il mercato di gennaio si avvicina e il Napoli è al lavoro sulla questione del rinnovo del portiere Alex Meret.
C’è molta attesa su che tipo di reazione avrà il Napoli dopo il KO subito nello scorso turno contro la Lazio e che è costato il mancato ritorno in vetta per la formazione guidata da Antonio Conte. Sabato contro un’avversario scorbutico come l’Udinese, i campani dovranno tornare a fare punti per riavvicinarsi al primo posto della nuova capolista Atalanta, al momento avanti di +2.
Queste le urgenze prossime di campo ma il Napoli è al lavoro anche per quanto riguarda il mercato di gennaio ma non solo, con il club campano che oltre a possibili nuovi acquisri cerca di blindare alcuni titolarissimi della rosa. Tra questi c’è sicuramente Alex Meret, portiere italiano e inanovibile della porta nella formazione di Conte. L’estremo difensore è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con il Napoli, un elemento che rende la sua situazione particolare e delicata e con il portiere che dal prossimo mese potrebbe scegliere di firmare a zero per qualunque altro club.
Una prospettiva che nelle scorse settimane ha fatto gola a parecchia concorrenza anche di Serie A, che ha provato a prendere i primi approcci con Meret nel tentativo di ingaggiarlo da svincolato nell’estate 2025. Le cose però potrebbero cambiare dopo i fatti della giornata odierna, dove i procuratori di Meret hanno avuto un primo meeting con il Napoli.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, ha avuto risulato proficuo l’incontro tra l’agente Federico Pastorello e il DS del Napoli Giovanni Manna. Le parti si sono avvicinate molto verso un nuovo accordo per il contratto, con Meret che avrà un ritocco sull’ingaggio (il portiere guadagna attualmente 1 milione di euro a stagione) e con grande probabilità andrà a prolungare fino al 2028 con il club azzurro.