Napoli, punto sul mercato: pronta l’offerta per Kaio Jorge

MaxxPeixoto

Il Napoli è alla ricerca di giovani talenti che possano crescere e maturare nel corso degli anni e, allo stesso tempo, garantire qualità alla società azzurra. Ecco perché il club partenopeo avrebbe pronta un’offerta per Kaio Jorge, il giovane classe 2002 attaccante del Santos. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il manager del calciatore è atteso in Italia nella giornata odierna, dove incontrerà dirigenti di varie società italiane.

Il Napoli è pronto ad offrire 8 milioni più un paio bonus. Il Santos all’inizio ne avrebbe richiesti 15, abbassando poi a 10 in seguito alla crisi finanziaria causa Covid. Il DS Giuntoli è convinto di poter arrivare ad un accordo con gli agenti brasiliani. Nel frattempo si è parlato anche di un possibile contratto da 1 milione a stagione per i prossimi 5 anni.

La società azzurra, però, è pronta a rinforzare anche altri reparti, venendo incontro alle richieste di Luciano Spalletti. Stando a quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, il tecnico toscano avrebbe richiesto un terzino sinistro, che potrebbe essere Emerson Palmieri, e un centrocampista che abbia le stesse caratteristiche di Bakayoko. Per il resto bisogna valutare anche le possibili uscite, come quelle di Fabian Ruiz e Koulibaly. Se dovessero andare via entrambi, il mercato del Napoli dovrebbe virare su acquisti di qualità e spessore che non vadano ad indebolire ulteriormente la rosa.