Napoli, quando il rientro di Kvaratskhelia? Le ultime

Kvaratskhelia Napoli

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Nella seduta d’allenamento del Napoli di questa mattina aleggiano buone notizie. Dopo alcune settimane di stop il difensore Amir Rrahmani è tornato in campo con l’allenamento personalizzato. Il centrale kossovaro sta smaltendo il suo infortunio rimediato nella partita contro la Cremonese il mese scorso. Il rientro in campo avverrà sicuramente nel 2023 quando il campionato riprenderà dopo la sosta dovuta al Mondiale 2022. Per il secondo portiere del Napoli Salvatore Sirigu il discorso è diverso. Il portiere, che ha avuto qualche acciacco ultimamente, sta svolgendo delle terapie per tornare a disposizione di Luciano Spalletti.

Kvaratskhelia Napoli
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le condizioni di Kvaratskhelia

Per quanto riguarda il rientro del  georgiano Kvaratskhelia i tifosi del Napoli devono aspettare ancora prima di rivederlo in campo. Nel comunicato del Napoli emerge che il georgiano non ha ancora messo piede in campo e molto probabilmente non prenderà parte alla partita contro l’Udinese di questo sabato. Per il giocatore solo palestra e terapie come Sirigu. Questo il comunicato del club:

“Seduta mattutina per il Napoli in vista della gara contro l’Udinese di sabato al Maradona. La squadra ha iniziato la sessione con attivazione in palestra. Successivamente il gruppo si è spostato sul campo 2 dove ha svolto torello e lavoro tecnico tattico. Chiusura con partitina a campo ridotto. Amir Rrahmani ha svolto terapie, palestra e allenamento personalizzato in campo. Terapie e palestra per Salvatore Sirigu e Khvicha Kvaratskhelia.”

Kvaratskhelia Napoli
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Napoli, Quando il rientro di Kvaratskhelia?

Il rientro in campo del numero 77 dovrebbe essere nel 2023 quando il Napoli affronterà l’Inter per la prima partita del nuovo anno. Secondo quanto riportato quest’oggi dal Corriere dello Sport il Napoli non vuole fare le siringhe di infiltrazione a Kvaratskhelia per accelerare i tempi dato che sono state rese illegali e ritenute dopanti. Spetterà a Spalletti domani sciogliere i dubbi sull’utilizzo di Kvaratskhelia e decidere se utilizzarlo o meno.