Napoli, riepilogo di mercato: interesse per Alex Moreno del Betis Siviglia

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla penisola ispanica, il Napoli avrebbe messo nel mirino il terzino sinistro del Betis Siviglia, Alex Moreno. Secondo quanto affermato da “Mundo Deportivo” la società dell’Andalusia,  avrebbe aperto alla cessione del giocatore. Il club si sarebbe già mosso per individuare l’eventuale sostituto da acquistare in caso di addio. Si tratterebbe di José Calderón, giovane del Betis B che verrebbe promosso in Prima Squadra.

Napoli, dettagli su Zakaria

Dopo il grave infortunio di Diego Demme, il club partenopeo accelera su Zakaria. Secondo quanto riportato su “calciomercato.com” il Napoli lo vorrebbe portare con se in Serie A con un prestito oneroso e diritto di riscatto che poi in futuro potrebbe diventare obbligo. Il  Borussia M’gladbach valuta il suo giocatore 20 milioni e a meno di quella cifra i tedeschi non vogliono scendere. Zakaria rappresenta il profilo cercato da il tecnico Spalletti per il suo 4-2-3-1. Un mediano intelligenze con discrete capacità di inserimento.

Futuro Fabian Ruiz

Fabian Ruiz sarebbe uno di quei calciatori non considerati incedibili. Il centrocampista spagnolo è effettivamente molto corteggiato dalle big europee ma l’infortunio di Demme e la scarsità di giocatori in quella zona di campo potrebbe anche cambiare il suo futuro. L’edizione di oggi de “La Gazzetta dello Sport” racconta del cambio di idea, quasi forzato del club, sul calciatore. “Il diktat di De Laurentiis, tutti cedibili al prezzo giusto, dovrà ammettere delle deroghe. Perché soprattutto a centrocampo gli uomini sono ormai contati. Rispetto all’ultimo campionato è partito Bakayoko, rientrato al Chelsea dal prestito, e questo infortunio di Demme limita le opzioni per Spalletti che ha a disposizione Fabian Ruiz e Lobotka per i due posti in mediana. Dove potrebbero essere anche adattati Elmas e Zielinski e al limite aggiunto qualche giovane che invece crescerebbe meglio andando a giocare nelle serie minori, tipo Gaetano e Folorunsho. Insomma così stando le cose, Fabian Ruiz dovrà essere dichiarato incedibile altrimenti Spalletti si ritroverebbe con una squadra decisamente depotenziata”.