(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Nelle ultime settimane se n’è parlato molto, ma, ora, è quasi ufficiale il rinnovo di Gattuso con il Napoli fino al 2023. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, manca solo l’annuncio da parte della società partenopea o, come accade spesso, da parte del presidente, Aurelio De Laurentiis.

Rinnovo di altri due anni rispetto all’attuale scadenza e ingaggio più alto. Quando firmò per il Napoli nello scorso dicembre, infatti, Gattuso accettò un contratto praticamente da traghettatore. Questo prevedeva un anno e mezzo di permanenza (giugno 2021) e uno stipendio per il primo anno di 750 mila euro e di 1,5 per il secondo.

Con il nuovo accordo, invece, percepirà 2 milioni di euro netti più bonus. Inoltre non saranno presenti nè clausole nè penali. Una condizio sine qua non che Gattuso aveva espresso anche pubblicamente quasi una settimana fa, durante la conferenza stampa pre-Benevento.

Un rinnovo conquistato da Gattuso grazie a una grande rimonta nella seconda parte di stagione che ha portato in dote anche la Coppa Italia e grazie a un inizio di stagione importante. In caso di tre punti oggi, e di mancata vittoria del Milan, infatti, il Napoli balzerebbe al primo posto.