Rinnovo Kvaratskhelia – In casa Napoli si pensa ancora al rinnovo di Kvaratskhelia: la trattativa è avviata, ma c’è una richiesta particolare del georgiano.
Nelle ultime partite è riuscito a tornare ai livelli dello scorso anno, con prestazioni top e qualche gol importante. Sono quattro i centri nelle ultime tre gare, anche se l’ultimo, contro il Torino, non è servito per vincere la partita.
Ma la risposta che i tifosi del Napoli si aspettavano è arrivata e Khvicha Kvaratskhelia è di nuovo un trascinatore. La stagione finora è stata altalenante, anche per via di alcune incomprensioni con gli allenatori – soprattutto con Rudi Garcia.
Con Francesco Calzona invece il feeling sembra esserci e in campo si vede. Tante giocate di altissimo livello viste venerdì sera contro i granata, con un gol, una traversa e tante grandi parate di Vanja Milinkovic Savic.
Ora c’è il Barcellona, in un match che può valere una stagione o quasi. L’1-1 dell’andata al Diego Armando Maradona permette agli azzurri di sperare ancora nella qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Servirà anche un super Kvaratskhelia, con cui però è in ballo ancora la questione relativa al rinnovo contrattuale.
Nelle scorse settimane l’agente di Kvara, Mamuka Jugeli, aveva rivelato che la trattativa per il rinnovo del suo assistito non è ancora partita. Ma le richieste da parte dell’entourage del giocatore sono abbastanza chiare. L’ingaggio da 1.5 milioni di euro attuale non basta e non basta nemmeno l’offerta del club di portare il totale a 4.5 milioni più bonus – ossia il triplo.
La domanda è di 7 milioni di euro, considerando anche il recente rinnovo di Victor Osimhen che ha firmato per uno stipendio da 10 milioni di euro. La differenza è però che il nigeriano in estate andrà via e queste cifre gli verranno corrisposte soltanto fino a giugno. O forse la situazione non è così diversa.
Su La Repubblica si disegna un nuovo scenario sul rinnovo del giocatore. L’idea è quella di inserire una clausola di risoluzione che permetta al giocatore di liberarsi senza troppa difficoltà – e alla società di guadagnare una bella somma. Sulle tracce del giocatore ci sono infatti già il Real Madrid e il Barcellona, pronte ad approfittarne in caso di separazione.
Ogni discorso verrà posticipato alla fine della stagione, quando i traguardi raggiunti dalla squadra saranno chiari. E anche le prestazioni del giocatore.