Napoli, rinnovo Mertens. Dries può restare e con ingaggio inferiore

rinnovo Mertens

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Il Napoli è al lavoro sulla programmazione della prossima stagione. Tra eventuali acquisti e probabili cessioni, uno dei temi più caldi in casa partenopea è quello riguardante il futuro e l’eventuale rinnovo di Dries Mertens.

rinnovo Mertens
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Napoli, c’è speranza per il rinnovo di Mertens. Il belga apre all’ipotesi con cifre più basse

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si sono aperti alcuni spiragli sulla questione. Da una totale chiusura con la certezza dell’addio a fine stagione, a una flebile speranza che il giocatore belga possa confermare la sua permanenza al Napoli.

Mertens è ormai legatissimo alla squadra e alla città ed diventato un simbolo per i tifosi. Non solo per le sue statistiche di miglior marcatore all time della squadra, ma anche con il legame creato con il popolo e il tifo napoletano.

Il problema è come quasi sempre succede di natura economica. Mertens percepisce un ingaggio di 5 milioni a stagione, ma nelle ultime settimane il giocatore parrebbe aver aperto la porta di uno sconto su tale cifra, incentivando la società ad aprire trattative per il rinnovo.