Napoli-Salernitana, le formazioni ufficiali: Osimhen sfida Dia per lo Scudetto

formazioni ufficiali napoli

NAPLES, ITALY - APRIL 18: Victor Osimhen of SSC Napoli during the UEFA Champions League quarterfinal second leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli e Salernitana si giocheranno un derby speciale al Maradona: la squadra di Spalletti insegue un sogno (che è realtà pura) e ha bisogno dei 3 punti per coronarlo a pieno. D’altro canto, gli ospiti di Paulo Sousa – che hanno finalmente rivisto in casa loro un gioco degno di questo nome, dopo la vittoria contro il Sassuolo – con orgoglio vorranno giocarsela e rovinare la festa ai cugini campani, verso i quali (a livello di tifoseria, per lo meno ndr) nutrono una rivalità – inutile – molto intensa. Da qualche minuto sono state diramate le formazioni ufficiali dei due allenatori di Napoli e Salernitana per il match odierno, che in origine si sarebbe dovuto giocare ieri, sabato 29 aprile.

Spalletti (Getty Images)

Le formazioni ufficiali di Napoli e Salernitana

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. All. Paulo Sousa.

Paulo Sousa continua con il suo esperimento: Candreva trequartista molto accentrato assieme a Kastanos, con Dia unica punta a cercare il contropiede e la profondità alle spalle della linea avversaria. Confermato Mazzocchi titolare con Vilhena a centrocampo. Nel Napoli scelto Lozano per Elmas, grande protagonista di Torino. Per il resto, tutto rientra nelle attese.