Sassuolo, Carnevali: “Pinamonti può ambire alla Nazionale. Su Berardi…”

Sassuolo Carnevali

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, durante il pre-partita di NapoliSassuolo.

Sassuolo, Carnevali: “Pinamonti può ambire alla Nazionale. Su Berardi…”

Sassuolo Carnevali
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

“Per quanto riguarda gli acquisti è ancora tutto da vedere. Anche se per noi il mercato finisce prima visto che giochiamo. Berardi? Domenico è un professionista serio, la nostra bandiera e resterà tale, la comunicazione gli è arrivata da molto tempo sul futuro. Pinamonti in Nazionale? La stagione scorsa non è stata alla sua altezza. Quest’anno sicuramente potrà ambire a giocarci, la stagione è iniziata meglio per lui”.

 

Maxime Lopez subito in mostra nella prima giornata

Il Napoli con l’esclusione di Demme e Gaetano tra i convocati ed il colpo mancato di Gabri Veiga, è alla ricerca di un centrocampista. Eppure il nome di Maxime Lopez è uno di quelli accostato al Napoli, una vecchia conoscenza di Rudi Garcia, avendolo allenato ai tempi del Marsiglia proprio con Anguissa. Ad allontanare le voci ci ha pensato lo stesso tecnico francese in una delle prime conferenze in ritiro. Stando a quanto riportato dai dati Opta, Maxime Lopez  ha portato a buon fine 78 passaggi nel corso della prima giornata di questo campionato, almeno 10 in più di ogni altro centrocampista. Inoltre il giocatore del Sassuolo ha segnato sia il suo primo che il suo ultimo gol in Serie A contro il Napoli al Diego Armando Maradona. La rete risale al 1 novembre 2o2o, quando il Sassuolo s’impose per 0-2 al Maradona, l’altro goal porta la firma di Locatelli, passato poi alla Juventus.