Napoli-Sassuolo, De Zerbi: “Non dobbiamo pensare alle assenze”

De Zerbi è secondo in classifica con il suo Sassuolo, a 11 punti dopo il 3-3 di questa sera contro il Torino - Photo Alessandro Sabattini - Getty Images

Photo Alessandro Sabattini - Getty Images

Il Sassuolo è una delle rivelazioni di questo avvio di campionato. Domani, gli emiliani saranno impegnati al San Paolo contro il Napoli, in una partita importante per ciò che riguarda l’alta classifica. Alla viglia del match contro i partenopei ha parlato l’allenatore dei nero verdi, Roberto De Zerbi. Ecco le sue dichiarazioni:

Arriviamo da una settimana difficile e dovremo affrontare una squadra molto forte. Abbiamo tante assenze pesanti, ho chiesto ai miei ragazzi di non pensarci e di giocare con coraggio. Non voglio che prendiamo scuse e alibi, non voglio che togliamo niente alla voglia di fare una grande partita e risultato perché la squadra è molto forte anche senza questi giocatori”.

Ho una rosa valida e ampia, non dobbiamo piangerci addosso e non dobbiamo parlare più di tanto delle assenze, dobbiamo pensare a come arrivare a domani sera giusti, rispettando il Napoli che è una grande squadra, partendo per fare il calcio che sappiamo fare, con la voglia di andare a fare risultato”.

“Quanto fatto sino a questo momento prende ancora più prestigio e per questo domani dobbiamo arrivare con i pensieri giusti, senza pensare a chi manca, a chi ha il Covid, a chi è infortunato, questo è lo spirito che voglio. Qualcuno può pensare che il Sassuolo ha comprato e un progetto che va avanti, perfetto, ma abbiamo una rosa forte e questo secondo posto temporaneo non è venuto a caso“.