Napoli, scossone nello spogliatoio: addio dopo 5 anni, informato Manna

Napoli, addio Di Lorenzo: comunicazione fatta

Napoli, subito guai per Manna: il giocatore vuole andar via (Getty Images) - calcioinpillole.com

La notizia ha del clamoroso ma arriva da una fonte accreditata. Il giocatore ha deciso di lasciare il Napoli a fine stagione. Ha già informato il nuovo DS. 

Il Napoli si prepara ad un’estate di forti cambiamenti, un po’ come quella passata, ma stavolta con ambizioni e sogni maggiori. Insomma, Aurelio De Laurentiis è a lavoro per evitare di inciampare come fatto nel 2023, con alcune decisioni prese istintivamente ma che si sono rivelate del tutto errate. Gli addi di Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli hanno rotto il perfetto meccanismo che si era venuto a creare, e quanto accaduto dopo e nel corso di questa stagione lo si sa bene. Il Napoli non è stato in grado di difendere con onore il titolo di Campione d’Italia, e al contrario ha deluso enormemente.

Napoli, addio Di Lorenzo: comunicazione fatta
Napoli, subito guai per Manna: il giocatore vuole andar via (Getty Images) – calcioinpillole.com

Per la stagione che verrà, sono molto ambiziosi i piani di De Laurentiis, che vorrà innanzitutto piazzare in panchina un allenatore degno degli alti obiettivi. Conte, Italiano, Pioli… questo lo scopriremo a breve. Ma è chiaro che anche sotto il punto di vista del mercato sono pronte grandi manovre. Attacco? Certo, con Osimhen che dirà sicuramente addio. Ma non soltanto. E a quanto pare, il Napoli dovrà fare i conti con una partenza che non era pronosticata.

Il veterano, praticamente uno che era ormai una bandiera azzurra, è pronto anche lui a dire addio al capoluogo campano. La comunicazione è già arrivata al nuovo DS Giovanni Manna.

Napoli, addio inaspettato: i motivi

A dire addio in estate sarà anche Giovanni Di Lorenzo, il terzino azzurro che di recente è stato anche pre-convocato da Luciano Spalletti per gli Europei di giugno. Di Lorenzo, a 30 anni, sembra aver perso ogni stimolo a Napoli e vuole provare una nuova esperienza. La realtà è che l’esterno veterano è rimasto deluso da quanto accaduto nel corso di questa stagione. Non è un caso che soltanto un anno fa rinnovava il suo contratto in azzurro sino al 2028. Qualcosa certamente si è rotto e la volontà di cambiare aria, Di Lorenzo l’ha già comunicata alla dirigenza e al nuovo DS, Giovanni Manna.

Napoli, addio Di Lorenzo: comunicazione fatta
Napoli, addio Di Lorenzo: comunicazione fatta (Getty Images) – calcioinpillole.com

A riportare la notizia è il Corriere dello Sport, abbastanza sicuro della novità di mercato per il Napoli. Dunque, lo stesso Manna si troverà subito una bella gatta da pelare, con anche la necessità di trovare presto un altro titolare degno per la fascia destra. Parliamo ovviamente di un addio che è ben diverso da quello di chiunque altro. Di Lorenzo è ed è stato il Capitano di questo Napoli per diverso tempo. Salutarlo sarà doloroso.