Nella giornata di oggi, Conte ha parlato nella classica conferenza stampa di fine ritiro toccando diversi argomenti tra cui il mercato. Il tecnico partenopeo ha sottolineato come Milinkovic-Savic si alternerà con Meret mentre, per l’attacco, Ndoye era l’obiettivo numero uno ma i costi hanno impedito la buona riuscita della trattativa. Da qui alla fine del calciomercato, il Napoli dovrà fare ancora qualcosa per completare la squadra a disposizione di Antonio Conte. Sui terzini si lavora per Gutierrez e Juanlu mentre per il centrocampo occhio al possibile ritorno di Elmas.
Dopo il prestito al Torino, Elmas è tornato a Lipsia ma sembra destinato a lasciare nuovamente il club di Bundesliga. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista accetterebbe di buon grado il ritorno al Napoli. La società partenopea ora deve lavorare per trovare l’accordo tenendo conto della concorrenza dei granata e di una strategia finale da dover ancora decidere dopo la partenza di Raspadori. In ogni caso, Elmas rappresenterebbe un vero e proprio jolly per Conte.
L’eventuale ritorno di Elmas risolverebbe un doppio problema ad Antonio Conte; il classe 1999 potrebbe essere impiegato sia come mezzala sia esterno offensivo. Nel primo caso, il tecnico avrebbe quel centrocampista in grado di realizzare un buon numero di gol; nella seconda ipotesi, invece, Elmas completerebbe la batteria di esterni offensivi a disposizione di Conte. Nei prossimi giorni verrà presa una decisione definitiva.