Napoli, si cerca il sostituto di Raspadori: tutte le alternative

Napoli, si cerca il sostituto di Raspadori: tutte le alternative

Napoli Raspadori (Photo by Massimo Paolone, LaPresse) calcioinpillole.com

Il Napoli, nella giornata di ieri, ha trovato l’accordo per la cessione di Raspadori. L’attaccante, protagonista dell’ultimo scudetto con gol decisivi, si trasferisce in Liga all’Atletico Madrid. Operazione chiusa per 26 milioni totali tra 22 di parte fissa e 4 di bonus. Una cessione che può riaprire il discorso esterno offensivo in casa Napoli; la società, fino a questo momento, si sta concentrando sui terzini (chiusi Gutierrez si continua a lavorare su Juanlu) e su un centrocampista come Musah che possa dare equilibrio. Come detto però occhio alla questione esterno offensivo.

Sono diversi i nomi sul taccuino del Napoli; il sogno si chiama Grealish. L’attaccante non rientra nei piani dii Guardiola e dunque è in uscita. Operazione per nulla semplice considerando l’ingaggio del giocatore, da 15 milioni di euro all’anno, fuori dalla portata delle casse partenopee. La sensazione però è che la società partenopea ci voglia provare sfruttando anche la carta De Bruyne. Alla fine del mercato però non manca molto e, proprio per questo, il Napoli valuta altre possibilità.

Napoli, le alternative a Grealish per il vice Raspadori

Arrivare a Grealish non è per nulla semplice; proprio per questo, il Napoli ha diverse alternative all’attaccante del City. Il primo nome è quello di Chiesa, in uscita dal Liverpool ma su cui è forte anche l’interesse dell’Atalanta. Gli altri profili attenzionati dal Napoli sono quelli di Kevin dello Shakhtar e Nusa del Lipsia. Due obiettivi proibitivi a causa dei costi. Nei prossimi giorni si capirà la strategia dei partenopei per il sostituto di Raspadori.