Napoli, il colpo di mercato che fa impazzire i tifosi: può essere lui il post Osimhen. Avviati i contatti

mercato napoli

Mercato Napoli, il post Osimhen arriva dalla Francia? Ecco le ultime (Getty Images, calcioinpillole.com)

Il Napoli si muove per il dopo Osimhen e guarda in Francia: il colpaccio di mercato potrebbe far impazzire i tifosi. L’attaccante ha detto sì.

Ultime battute di un campionato sciapo e dalle poche soddisfazioni per il Napoli, che tenterà di concludere al meglio la stagione, a dir poco deludente per i tifosi. Dopo aver conquistato uno storico Scudetto i partenopei sono sempre più lontani dalla zona Champions League, che era l’obiettivo stagionale imposto da De Laurentiis. Visti gli scarsi risultati di campo, il club azzurro pensa al futuro, alla prossima Serie A e di conseguenza al mercato.

Per il Napoli sarà di fondamentale importanza ripartire col piede giusto la prossima stagione, e oltre al quasi sicuro cambio in panchina, servirà dare una svolta anche alla rosa. Un obiettivo primario sarà quello di rimpiazzare Victor Osimhen, che partirà quest’estate. Sono diversi i giocatori che il club campano sta tenendo sotto osservazione, ma c’è un profilo in particolare che stuzzica tanto la dirigenza. Ecco di chi si tratta.

mercato napoli
Mercato Napoli, il post Osimhen arriva dalla Francia? Ecco le ultime (Getty Images, calcioinpillole.com)

Mercato Napoli, contatti avviati per l’attaccante. Il giocatore ha detto sì

Victor Osimhen è pronto a lasciare il Napoli a fine stagione, e il club si sta muovendo per sostituirlo a dovere. Chi arriverà al suo posto? Sono tanti i nomi che circolano da mesi, da Santi Gimenez a Zirkzee, ma c’è un profilo che intriga particolarmente i dirigenti azzurri: Jonathan David. La scorsa settimana gli agenti del giocatore erano in Italia, e c’è stato un incontro positivo tra le parti. Come riportato da La Gazzetta dello Sport c’è l’ok dell’attaccante per il trasferimento a Napoli, indipendentemente dalla partecipazione o meno del club alla prossima Champions League. Dopo i tanti corteggiamenti, che vanno avanti dalla scorsa estate, gli Azzurri potrebbero aver trovato il nuovo attaccante su cui impostare il prossimo futuro.

Quanto vale Jonathan David? Ecco la richiesta del Lille

Nonostante le trattative per David stiano procedendo molto bene, il Napoli dovrà trovare un accordo con il Lille, attuale club proprietario del cartellino dell’attaccante. I francesi si aspettano un’offerta non inferiore a 50/60 milioni di euro per il giocatore di nazionalità canadese, che non rinnoverà il suo contratto in scadenza tra un anno. Al momento Aurelio De Laurentiis sembra voler mettere sul piatto 35 milioni di euro più bonus. Tra le due parti si potrebbe trovare un accordo a metà strada. Intanto per David è pronto un contratto quinquennale. Il Napoli ha scelto l’attaccante canadese per la prossima stagione, e vorrà portarlo ai piedi del Vesuvio il prima possibile.