Napoli, si lavora al recupero di Mertens e Fabian Ruiz

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, aspetta fiducioso i prossimi giorni. Il tecnico calabrese spera di riavere al più presto la totalità della rosa a disposizione. L’allenatore, infatti, tra infortuni e coronavirus, durante questa prima parte di stagione non è riuscito quasi mai ad avere la rosa al completo.

In tal senso fanno ben sperare le notizie che arrivano dal Belgio in mattinata. Dries Mertens è tornato in patria per ulteriori approfondimenti sulla caviglia infortunata ormai due mesi nella gara contro l’Inter. L’attaccante dovrebbe rientrare in Italia mercoledì prossimo dopo aver effettuato una full immersion riabilitativa della caviglia sinistra in un centro di Anversa.

Fabian Ruiz, invece, è tornato negativo al tampone ed ha dunque superato il coronavirus. Il centrocampista spagnolo, in mattinata ha svolto parte delle visite di routine post Covid-19 per ottenere l’idoneità. Le visite sono state svolte presso la Clinica Pineta Grande e nella giornata di domani dovrà sostenerne un’altra parte. Il calciatore dovrebbe tornare a disposizione per il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta.