Napoli, Spalletti: “Non dovevamo prendere due gol subito. Su Rui Vitoria…”

Napoli

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Pomeriggio amaro per il Napoli, sconfitto 2-1 a Mosca contro lo Spartak in Europa League. Ecco le dichiarazioni del tecnico Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport.

“Noi abbiamo giocato un po’ più la palla, specialmente nella ripresa. A Milano, nel centro della partita, abbiamo perso un po’ troppi palloni e fatto scelte timide e ci voleva più coraggio a giocarla. Stasera la palla l’abbiamo giocata, abbiamo sbagliato tanti passaggi ma l’intenzione è stata corretta, quella giusta. Abbiamo preso subito gol e questo ci ha creato difficoltà, poi nella ripresa l’abbiamo gestita bene ma probabilmente era tardi anche se di occasioni o presunte tali ne abbiamo avute”.

Cosa non ha funzionato?
“Noi nella ripresa abbiamo fatto ciò che dovevamo, non dovevamo prendere due gol all’inizio. Ho fatto giocare una squadra molto offensiva e pensavo si potesse gestire fin da subito come poi fatto nella ripresa”.

Perché non ha dato la mano a Rui Vitoria?
“Perché non è venuto a salutare all’inizio, si saluta all’inizio della partita. Lui dice che era venuto e io non c’ero ma ero a mettere gli scarpini, poteva venire un minuto dopo ed ero lì, a dieci metri. Il benvenuto si dà all’inizio, non dopo che hai vinto la partita”.