Oggi pomeriggio, torna in campo il Napoli. Sarà l’Ascoli ad affrontare i partenopei nel loro penultimo impegno prima di iniziare ufficialmente la stagione di Serie A contro il Venezia.
Contro l’Ascoli, ci sarà Meret a proteggere la porta, mentre in difesa sulle fasce ci saranno Di Lorenzo e Mario Rui e la coppia centrale sarà formata da Manolas e Koulibaly. Sul piano tattico, la novità potrebbe essere rappresentata dal 4-3-3, modulo che l’allenatore opterà in assenza di Diego Demme. Due le attrazioni per i tifosi che assisteranno alla gara .La prima sarà sicuramente Osimhen. L’attaccante nigeriano ha conquistato i cuori della gente, che confida nel suo talento. L’altra sarà Lorenzo Insigne, che vive giorni particolari, legati alla questione del rinnovo, destinata a durare ancora nel tempo. E al momento non ci sono soluzioni all’orizzonte.
Con l’infortunio di Demme, Spalletti ha dovuto rivedere il suo disegno tattico. Al posto di Demme ci sarà Lobotka ad affiancare Fabian Ruiz e l’altra novità è l’arretramento di Piotr Zielinski sulla linea di centrocampo, rispetto alla posizione sulla trequarti inizialmente ipotizzata, portando il centrocampo da una diga a 2 a un trio in cui Lobotka sarà il vertice basso. La fase di non possesso, invece, vedrà Insigne e Politano arretrare sulla linea del centrocampo e il mediano polacco abbassarsi quasi a ridosso della linea difensiva.