Napoli, Spalletti: “Questo è un risultato fondamentale per noi”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il big match della 18ª giornata di Serie A ha visto il Napoli battere il Milan per 1-0. Al termine della gara, ai microfoni di Dazn, ha parlato il tecnico degli azzurri Luciano Spalletti. Ecco le sue dichiarazioni:

“Stasera la cosa che mi è piaciuta di più è stata la capacità di reggere senza abbassarci troppo, a eccezione degli ultimi cinque minuti. Solo lì siamo stati costretti a faticare un po’, potevamo organizzare delle ripartenze coi tre piccoletti ma non ci siamo riusciti perché la fisicità è fondamentale. Abbiamo giocato da grande squadra contro un grande avversario”.

“Questa sera bisogna sottolineare la prova di Juan Jesus e Rrahmani, davvero due colossi. Abbiamo provato sempre a portare pressione sulla loro costruzione di gioco, se ti abbassi troppo Ibra poi diventa troppo pericoloso. Abbiamo tenuto in mano la gara abbastanza bene, a parte qualche momento anche perché l’aggressività del Milan non ti permette troppo di giocare”.

“La squadra ha fatto blocco squadra corto, tutti si sono messi a disposizione per ottenere un risultato fondamentale per noi perché eravamo reduci da queste due sconfitte. Quando si abbassa fiducia e autostima la maglia poi diventa più pesante, di piombo, mentre i ragazzi sono stati bravi a soffrire”.

“Questa volta il Vesuvio non è stata solo una cartolina di Napoli, ma l’atteggiamento della squadra”.