Napoli, Spalletti vince il premio di ‘Allenatore del mese’ di settembre

La Lega Serie A, sul proprio sito ufficiale, ha reso noto il primo premio dell'Allenatore del mese di settembre: il vincitore è Luciano Spalletti del Napoli.

01/10/2021

18:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Getty Images

La Lega Serie A ha annunciato il primo vincitore di questa stagione del premio ‘Allenatore del mese’: per settembre, sarà Luciano Spalletti del Napoli a vedersi assegnato il trofeo. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli – Torino, in programma domenica 17 ottobre 2021 alle ore 18.00 allo Stadio “Diego Armando Maradona di Napoli. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 1° alla 6ª della Serie ATIM 2021/2022.

LEGGI ANCHE: Mancini: “Donnarumma? Aiuterà il PSG a vincere la Champions”

Siamo molto contenti di assegnare il primo premio Coach Of The Month a Luciano Spalletti, che si sta dimostrando ancora una volta uno dei più importanti allenatori d’Europa. La sua esperienza e la capacità di ottenere sempre il massimo dai propri giocatori hanno permesso al Napoli di esprimere un gioco spettacolare e al tempo stesso efficace. Sei successi nelle prime sei giornate di Serie A TIM, il secondo miglior attacco con 16 reti e la miglior difesa con due gol subiti certificano l’ottimo lavoro svolto dal mister della prima in classifica“, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A.

Correlati

In collaborazione con Fantadomenica, vi presentiamo i migliori difensori da schierare al Fantacalcio per la settima giornata di...

In collaborazione con Fantadomenica, vi presentiamo i migliori difensori da...

16:20

01/10/2021

Le polemiche per i disservizi di Dazn hanno accompagnato il dibattito social e non sin dall’inizio di campionato. Ora a...

Le polemiche per i disservizi di Dazn hanno accompagnato il dibattito social e non...

16:00

01/10/2021