Il Napoli, nei giorni scorsi, ha ricevuto una pessima notizia. Lukaku, infortunatosi contro l’Olympiakos in amichevole, ha rimediato una lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra. Situazione non semplice da gestire a pochi giorni dall’inizio del campionato considerando anche l’importanza del centravanti belga per un tecnico come Antonio Conte. L’attaccante dovrà stare fermo dai 3 ai 4 mesi, un problema serio dal momento che Di Lorenzo e compagni dovranno affrontare 4 competizioni.
Lukaku, nella scorsa stagione, è stato un giocatore determinante per la conquista dello scudetto; perderlo, per così tanto tempo, obbliga la società partenopea a tornare sul calciomercato. Il club ha investito su Lucca con l’attaccante ad aver dimostrato, già nel precampionato, tutta la sua importanza. L’ex Udinese però non basta per affrontare una stagione piena di impegni. Proprio per questo il Napoli deve tornare sul mercato e sono diversi i giocatori monitorati dalla società partenopea.
Tra le possibilità per rinforzare l’attacco del Napoli troviamo il nome di Hojlund; il centravanti del Manchester United non rientra più nei piani del club inglese e ha bisogno di trovare una sistemazione. Sul giocatore anche il Milan ma i partenopei possono giocarsi la carta Champions League per convincere il ragazzo. Occhio poi alla situazione Dovbyk, attaccante della Roma arrivato la scorsa estate. Il giocatore non sembra convincere pienamente Gasperini e potrebbe lasciare i giallorossi negli ultimi giorni di mercato.