Napoli-Torino, le probabili formazioni: occasione Zerbin, conferma Sanabria

Napoli-Torino apre l'ottava giornata di Serie A, ecco le probabili formazioni del match: Zerbin può giocare, Miranchuk in panchina.

30/09/2022

09:39

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Esaurita la sosta per le Nazionali, si torna a parlare di Serie A, con il massimo campionato italiano che tornerà in campo da domani fino a lunedì sera. Ad aprire i giochi dell’ottava giornata ci penseranno Napoli e Torino, che inaugureranno la ripresa del torneo alle ore 15:00. Il match in questione si giocherà sul campo del Diego Armando Maradona e vedrà di fronte due squadre dal grandissimo potenziale, seppur con valori tecnici diversi. Di seguito ecco le probabili formazioni di Napoli-Torino.

La probabile formazione del Napoli

napoli torino probabili formazioni
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

I partenopei al momento guidano la classifica di Serie A, al primo posto con 17 punti conquistati fin qui. La squadra azzurra sta rendendo alla grande, non avendo ancora mai perso fino ad ora in campionato. Il Napoli è reduce dalla stimolante vittoria contro il Milan, la terza consecutiva in questa Serie A. Spalletti dovrebbe schierare i suoi uomini con un 4-3-3, viste anche le diverse assenze. In porta non si tocca Meret, che verrà difeso dalla linea a quattro, formata da: Di Lorenzo, Rrahmani (insidiato da Ostigard), Kim e Mario Rui. A centrocampo non si toccano Lobotka, Anguissa e Zielinski. Nel tridente offensivo potrebbero esserci fresche novità: con Zerbin che potrebbe partire dall’inizio, viste le condizioni non ottimali di Lozano e Politano. Non si toccano Kvaratskhelia e Raspadori.

La probabile formazione del Torino

napoli torino probabili formazioni
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il Torino, nelle probabili formazioni, si affiderà al solito 3-4-2-1 per il delicato match contro il Napoli. In porta c’è Vanja, che sarà coperto dal solito terzetto formato da Rodriguez, Djidji (tallonato da Buongiorno) e Schuurs. Sulla fascia destra torna Singo, mentre a sinistra occasione per Ola Aina, anche se Lazaro è comunque pronto, in assenza di Vojvoda. In mezzo al campo ci sono Lukic e Linetty, mentre a supporto della punta, che sarà probabilmente Sanabria, si piazzeranno ancora una volta Vlasic e Radonjic. Miranchuk dovrebbe tornare in panchina.

Le probabili formazioni di Napoli-Torino

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Zerbin, Simeone, Kvaratskhelia. All.: Luciano Spalletti.

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Singo, Linetty, Lukic, Aina; Radonjic, Vlasic; Sanabria. All.: Ivan Juric.