Napoli, tra squalifiche ed infortuni. Il punto in vista dell’Empoli

Napoli, tra assenze ed infortuni in vista dell'Empoli. Koulibaly squalificato, Lobotka non ci sarà. Recuperano Di Lorenzo e Ospina.

19/04/2022

14:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Il pareggio contro la Roma di ieri sera non ha lasciato strascichi solo a livello di classifica, dove il Napoli è scivolato a-4 dalla vetta.

La squadra di Luciano Spalletti deve già guardare al futuro e alla trasferta di domenica contro l’Empoli, dove la squadra potrebbe essere costretta a rinunciare a qualche titolare.

LEGGI ANCHE: CIP Review – Si allontana lo Scudetto da Napoli, dramma Ronaldo

Napoli infortuni
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Napoli, focus assenze: Koulibaly squalificato, ansia per Lobotka

Partiamo da un’assenza certa. Il difensore Kalidou Koulbaly è stato ammonito nel match contro i giallorossi e in quanto diffidato, non sarà presente nella sfida del Castellani.

Dovrebbe recuperare dal breve stop David Ospina. Il portiere colombiano ha saltato la partita contro la Roma, ma dovrebbe recuperare e riprendersi il posto tra i pali.

Speranze di una convocazione almeno in panchina per Giovanni Di Lorenzo. L’infortunio al ginocchio occorso il 19 marzo contro l’Udinese è smaltito e il terzino destro  potrebbe tornare a disposizione di Spalletti.

Preoccupa invece Stanislav Lobotka. il mediano slovacco è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco contro la Roma a causa di un problema muscolare. In attesa di valutare entità e tempi di recupero, il centrocampista sicuramente non ci sarà contro l’Empoli.

Serie A

21:40

19/05/2022

Importanti novità in vista della gara di domenica alle 18 tra Inter e Sampdoria in programma a San Siro e decisiva per...

Importanti novità in vista della gara di domenica alle 18 tra Inter e Sampdoria in...

21:40

19/05/2022

21:00

19/05/2022

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, è stato intervistato da Sky in vista dell’ultima gara di campionato contro...

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, è stato intervistato da Sky in...

21:00

19/05/2022