Connect with us

Serie A

Napoli, trionfo Osimhen: è il miglior calciatore africano dell’anno

Published

on

Napoli Osimhen

Una vittoria annunciata e trionfale quella di Victor Osimhen che si è agguidicato il Premio come Miglior Calcatiore Africano dell’anno, il riconoscimento annuale istituito dalla Confederazione Calcistica Africana che premia il giocatore che più si è disttinto nella passata stagione. 

Non poteva che essere lui il Miglior Calciatore Africano dell’anno. Victor Osimhen batte gli altri due finalisti Mohamed Salah e Achraf Hakimi e conquista il prestigioso riconoscimento per la prima volta in carriera.

Napoli Osimhen

(Photo by Filippo Monteforte, Onefootball.com)

Napoli, Osimhen vince come miglior calciatore africano dell’anno

Un’annata straordinaria quella dell’attaccante nigeriano che nella passata stagione è staro uno degli artefici principali dello storico Scudetto del Napoli vinto dopo 33 anni, anche e sopratutto grazie alle 25 reti realizzate in Serie A da Osimhen, che gli sono valse sia il titolo di capocannoniere del nostro campionato sia di miglior attaccante della scorsa Serie A.

Questa stagione non è iniziata nel migliore dei modi per il Napoli e per Osimhen, che domani insegue assieme ai partenopei il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Ma questo premio personale fungerà da ricordo ad un’annata incredibile per gli azzurri, trascinati dal loro numero 9 e dai suoi gol.