Napoli, tutto fatto per Beukema: i dettagli dell’affare

Napoli, tutto fatto per Beukema: i dettagli dell’affare

Napoli Beukema (Photo by Massimo Paolone, LaPresse) calcioinpillole.com

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per allungare la rosa di Conte in una stagione dove, oltre al campionato, i partenopei si misureranno anche con la Champions League. Serve un nuovo innesto per reparto con la società ad aver individuato gli obiettivi per migliorare la squadra campione d’Italia. In difesa è finalmente chiusa la trattativa per Beukema, difensore del Bologna reduce da una stagione decisamente positiva. Per il classe 1998 era il tempo di alzare l’asticelle a il Napoli, squadra campione d’Italia, è il posto giusto per dimostrare le proprie qualità.

E’ stato un corteggiamento lungo ma che, alla fine, ha portato i risultati sperati; Beukema sarà un giocatore del Napoli andando a rinforzare la retroguardia di Conte. Qualora il tecnico decidesse di giocare a due, il centrale si giocherebbe il posto con Rrahmani mentre, in un sistema con tre centrali, Beukema sarebbe titolare. Dal punto di vista economico, il Napoli ha chiuso l’affare per 31 milioni più bonus come riportato da Fabrizio Romano. Una cifra importante ma i partenopei hanno puntato, fin da subito, sul centrale del Bologna

Napoli, non solo Beukema: in arrivo anche Ndoye?

Sempre dal Bologna potrebbe arrivare Ndoye, esterno offensivo che ha disputato un campionato di altissimo livello decidendo anche la finale di Coppa Italia. Il Napoli, in questa sessione di calciomercato, vuole due attaccanti esterni. Per il primo, Lang, manca solo l’ufficialità. Il discorso Ndoye non è semplice visto le richieste dei rossoblù ma i partenopei contano di trovare una quadra il prima possibile.