Napoli, tutto fatto per Kim Min-Jae: il sudcoreano atteso nel week end

Il Napoli ha chiuso l'operazione per il centrale sudcoreano del Fenerbahce, e nel week end il giocatore dovrebbe raggiungere la squadra.

22/07/2022

21:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by RYAN LIM/AFP via Getty Images)

Kim Min-Jae sarà presto un nuovo difensore del Napoli. I partenopei hanno definitivamente chiuso l’operazione per il centrale sudcoreano, che andrà a rinforzare un reparto arretrato da poco orfano di Kalidou Koulibaly. Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW, il club campano avrebbe limato gli ultimi dettagli con il giocatore, concludendo cosi l’affare. Al Fenerbahce andranno i 20 milioni della clausola rescissoria che era posta sul cartellino del giocatore. Nelle prossime ore è prevista una partenza del ragazzo con destinazione Italia, in modo che entro domani possa raggiungere il ritiro di Dimaro e conoscere la sua nuova squadra. Kim Min-Jae firmerà un contratto di tre anni con opzione per altre due stagioni.

(Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Napoli, ecco Kim Min-Jae: operazione ai titoli di coda

La difesa partenopea andrà a rinforzarsi con una possente figura di 190 cm, dotata di una discreta velocità e di un ottimo equilibrio. Il giocatore viene chiamato “The Monster” per via delle sue qualità atletiche e per il suo stile di gioco rude ed efficace, oltre che per la sua intensità. Il classe 96 è inoltre estremamente abile sui calci piazzati, viste le sue doti aeree unite ad un fisico imponente e stabile. Nell’ultima stagione turca si è contraddistinto per la sua capacità di minacciare i cieli delle aree avversarie, sebbene abbia realizzato solamente una rete. Il giocatore dovrà sgrezzarsi e raffinare le capacità palla al piede, ma in Turchia sono convinti che egli sia ormai pronto al grande salto, e la Serie A può essere certamente il posto giusto per sbocciare definitivamente.

LEGGI ANCHE: Juventus, Gatti è entusiasta: “Qui posso migliorare ogni giorno”

Correlati

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato e, in questa fase, gli sforzi sono concentrati sul reparto difensivo dove potrebbe...

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato e, in questa fase, gli sforzi sono...

18:20

22/07/2022

Il mercato del Genoa si concentra sull’attacco. Dopo aver sferrato due colpi importanti come quelli di Coda e Yalcin, il...

Il mercato del Genoa si concentra sull’attacco. Dopo aver sferrato due colpi...

18:00

22/07/2022