Napoli-Udinese 2-0, partenopei super con Osimhen e Zielinski

Napoli-Udinese 2-0, la cronaca del primo tempo: Azzurri infermabili e in doppio vantaggio con Osimhen e Zielinski.

12/11/2022

15:49

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by TIZIANA FABI, Onefootball.com)

Il Napoli è avanti 2-0 contro l’Udinese nell’anticipo del sabato della 15ª giornata di campionato. Totale dominio partenopeo al Maradona nel primo tempo, con gli uomini di Spalletti a segno con le reti di Osimhen e Zielinski.

Napoli Udinese
(Photo by TIZIANA FABI, Onefootball.com)

Napoli-Udinese 2-0, la cronaca del primo tempo

Il primo tiro in porta della partita è dell’Udinese al 4′ di gioco. Buona azione dei friulani che portano alla conclusione Beto: tentativo però centrale e facilmente bloccato da Meret.

Al Maradona il Napoli gestisce il pallone, ma è l’Udinese a essere più pericolosa in contropiede. Minuto 8 bella azione degli ospiti, Deulofeu si inserisce bene in area su cross di Ehizibue, tentativo di tacco ma Meret è attento e respinge.

Al 10′ si fa vedere anche il Napoli. Cross di Lozano, Osimhen si smarca bene in area e va di testa: colpo impreciso e palla fuori.

Al quarto d’ora di gioco il Napoli passa in vantaggio. Cross dalla trequarti di Elmas, Osimhen anticipa Bijol e di testa trafigge Silvestri per l’1-0 partenopeo.

Al 25′ tegola per l’Udinese che deve fare a meno di Deulofeu, vittima di un problema muscolare. Al suo posto Success.

Al 31′ il Napoli raddoppia. Contropiede perfetto gestito dai padoni di casa: Osimhen parte in progressione, combinazione con Lozano che poi serve al limite dell’area Zielinski. Destro perfetto che buca Silvestri e che vale il 2-0 Napoli.

Finisce il primo tempo. Il Napoli è avanti 2-0 sull’Udinese con i gol di Osimhen e Zielinski in un match totalmente dominato. Bianconeri mai davvero pericolosi.

 

 

 

Correlati

14:17

12/11/2022

Le formazioni ufficiali di Napoli-Udinese di Serie A per l’ultimo turno prima della lunga sosta dei Mondiali in Qatar. Il...

Le formazioni ufficiali di Napoli-Udinese di Serie A per l’ultimo turno prima...

14:17

12/11/2022

12:46

16/11/2022

Qatar 2022 è ormai alle porte, pronto a regalare le emozioni che soltanto una manifestazione Mondiale può elargire. Ecco...

Qatar 2022 è ormai alle porte, pronto a regalare le emozioni che soltanto una...

12:46

16/11/2022