Napoli, valzer a centrocampo: Bayern su Zielinski, pronta l’offerta per Barak

Il Napoli è pronto a cambiare a centrocampo: sondaggio del Bayern per Zielinski e offerta pronta per Antonin Barak, ecco il punto.

27/05/2022

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il mercato del Napoli è iniziato col botto. Sono già 40 i milioni spesi dai partenopei in questi pochi giorni di calciomercato. Dall’arrivo di Kvaratskhelia (10 milioni più 1 di bonus), al riscatto di Anguissa (15 milioni), fino all’arrivo di Oliveira, che è costato 12 milioni più 3 di bonus. L’addio di Insigne sembra non aver colpito più di tanto De Laurentiis, che si sta muovendo per formare una squadra competitiva anche il prossimo anno. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Napoli avrebbe pronta l’offerta per Barak se Zielinski dovesse lasciare (su di lui c’è il Bayern). Di seguito ecco le ultime.

Napoli Barak
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Bayern Monaco su Zielinski

I centrocampisti sono una risorsa fondamentale per il Napoli: assicurano qualità e spesso anche molti gol. Ci sono novità per Piotr Zielinski, che tra alti e bassi ha comunque concluso molto bene la sua stagione. Il Bayern Monaco ha sondato bene il terreno per vedere se c’è la possibilità di avviare una trattativa per il polacco. Al momento su di lui c’è una clausola da 100 milioni che non convincerebbe nessuno, ma i dirigenti bavaresi si stanno informando per capire se ci sia o meno la fattibilità nell’operazione. Il Napoli parte da una base superiore ai 40 milioni di euro. Il Bayern riflette.

Pronta l’offerta del Napoli per Barak

Il Napoli segue assiduamente Antonin Barak. Il centrocampista del Verona vorrebbe provare a fare il salto di qualità la prossima stagione e giocare in un club che va in Champions League. Barak diventa dunque uno dei primi obiettivi dei partenopei per rinforzare la trequarti, che con il ceco potrebbe avere un buon miglioramento. Il Verona lo valuta attorno ai 15 milioni di euro, ma il Napoli spera di chiudere a 12. Al momento non è iniziata una vera e propria trattativa, ma le sensazioni sembrano buone.