Napoli-Venezia 2-0: buona la prima per Spalletti

Nonostante un’espulsione ed un rigore sbagliato: gli azzurri battono il Venezia.

22/08/2021

22:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xFabioxSassox

È buona la prima di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli. Gli azzurri battono il Venezia 2-0 con le reti di Insigne ed Elmas nella ripresa. Nel primo tempo espulso Osimhen per una manata ad un avversario.

La cronaca del primo tempo 

Nella prima frazione di gioco è Osimhen il protagonista. Il nigeriano si rende un paio di volte pericoloso nel primo quarto d’ora pressando Maenpaa, ma il massimo che riesce a procurare é qualche brivido. Così come anche più di un brivido, provoca l’occasione sull’asse Insigne-Politano, ma Maenpaa è bravo a chiudere il primo palo. Al 23’ l’episodio che cambia la partita: Osimhen spinge via Heymans in mezzo all’area, ma con una mano sul volto dell’avversario e per l’arbitro è cartellino rosso. Napoli in dieci uomini. Spalletti corregge la squadra inserendo Elmas al posto di Zielinski: 4-4-1 con Insigne unica punta e Politano-Elmas esterni di centrocampo. Il primo tempo, però, non regala grosse emozioni. Si va al riposo sullo 0-0 e con il Napoli in inferiorità numerica.

La cronaca del secondo tempo

Nella ripresa é sempre il Napoli a fare la partita e stavolta con maggiore intensità offensiva. Al 57’ Mario Rui crossa in mezzo, ma il pallone viene stoppato dal braccio di Caldara. Dal dischetto va Insigne, ma il capitano azzurro calcia malissimo e la palla finisce alta. Passano 5 minuti però ed il Napoli guadagna un altro calcio di rigore. Percussione inarrestabile sulla destra di Di Lorenzo e cross stoppato dalla mano di Ceccaroni: secondo calcio di rigore per gli azzurri. Dal dischetto ancora Insigne che stavolta non sbaglia: 1-0 per il Napoli.

Passano ancora 5 minuti e stavolta è il Venezia a rendersi pericoloso: Forte riceve palla in area e calcia di sinistro, ma la palla colpisce la palla esterna del palo e finisce sul fondo. Brivido per il Napoli che però dieci minuti dopo trova il gol del 2-0. Elmas riceve palla in area, si libera per il titolo e calcia di destro mandando la palla nell’angolino sul primo palo: Napoli-Venezia 2-0. La partita finisce praticamente lí, il Venezia ci prova in un paio di occasioni ma senza successo. Buona la prima per Spalletti.

Serie A

14:30

28/09/2022

Gianluca Rocchi parla del rapporto che hanno gli arbitri con il VAR. Il designatore dell’AIA analizza l’introduzione...

Gianluca Rocchi parla del rapporto che hanno gli arbitri con il VAR. Il designatore...

14:30

28/09/2022

14:00

28/09/2022

Fabio Depaoli è stato presentato in conferenza stampa dopo il suo ritorno al Verona. Di seguito le sue dichiarazioni complete...

Fabio Depaoli è stato presentato in conferenza stampa dopo il suo ritorno al...

14:00

28/09/2022